martedì 15 febbraio 2011

Under pressure

Questo weekend sono stata bravissima, solamente sabato sera. Purtroppo ieri non è andata altrettanto bene, dato che ho saltato il pranzo e ho vomitato la minestra che avevo mangiato a cena, ma oggi nemmeno una volta! Ho tenuto tutto nello stomaco. 
Non lo avrei mai creduto, ma il trattenermi dal farlo mi costa un certo sforzo. Oggi più che mai. E il pensiero è come un chiodo fisso. Per questo sono particolarmente stanca e in ansia per il peso che sento allo stomaco.
Ma devo resistere. Io non voglio concludere il resto dei miei giorni sulla tazza del water con due dita in gola. Resisterò finché posso.
Sono solo un po' più triste del solito, forse perché in casa mia le comunicazioni sono scese ai livelli minimi mai toccati e tra poco devo sostenere degli esami. Il vomito era una sorta di valvola di sfogo.
Sono troppo sotto pressione. 
Sarebbe bello chiudere semplicemente gli occhi e staccarsi da tutto. Dormire e forse sognare per una volta e far finta che tutto vada per il meglio..

P.S. Dony, la musica di Enya che hai messo come sottofondo è meravigliosa: leggere le tue parole con quella colonna sonora mi ha fatto davvero sentire invincibile nei miei propositi :)!

1 commento:

  1. Ciao cucciolina...scusami per la lunga assenza, ma combattere contro la bestia sta assorbendo tutte le mie energie, e il tempo per collegarsi al pc si è ridotto quasi a zero...
    Sono felice che il mio post a qualcosa di buono sia servito, come anche la musica di sottofondo...da' tanta carica anche a me.
    Pero' sono ancora piu' felice di leggere che tu abbia iniziato a lottare per te stessa indipendentemente da cio' che ho scritto io, ancora prima che io lo facessi...
    E' dura, lo so, una guerra fatta di battaglie continue, alcune vinte, parecchie perse...
    Ma solo per il fatto che hai iniziato a combattere, a crederci, non devi assolutamente sentirti inferiore a me...
    Siamo sullo stesso piano, condividiamo le stesse difficolta' e gli stessi piccoli successi...
    Si comincia così, a piccoli passi, prima di arrivare a scalare le montagne!
    E in quanto alle valvole di sfogo contro la tensione emotiva...esistono sistemi alternativi migliori del digiuno e del vomito...magari una bella incazzatura per attirare l'attenzione e risvegliare un dialogo assopito con la tua famiglia!
    Ti voglio bene stellina, coraggio, non mollare!
    Dony

    RispondiElimina