Avete mai provato l'angosciante sensazione di essere osservate in tutto ciò che fate? Mentre aspettate ala fermata dell'autobus, mentre entrate dal portone della scuola, quando fate il vostro ingresso in classe, mentre uscite a pranzo con le amiche e tutte notano che voi non prendete nulla, ma continuano in silenzio a guardarvi. Senza commentare.
E allora in quei momenti io avrei tanta voglia di correre via. Scappare. Oppure potermi coprire con qualche abito in più rispetto ai miei soliti. Perché mi accorgo improvvisamente che la montagna di vestiti non è abbastanza per coprirmi e nascondermi. Mi accorgo che non sono pronta ad affrontare il mio riflesso nelle vetrine del centro. Non sono pronta a soffocare il sentimento di angoscia e invidia che mi consuma quando guardo le altre ragazze che al mattino si dirigono a scuola come me, tutte perfette e tutte magrissime.
E io sono una macchia informe che si aggira per la strada furtivamente, per non dare ulteriormente nell'occhio con la mia ingombrante presenza.
Oggi è stato uno di quei giorni in cui ho avvertito questa sgradevole sensazione per tutto il tempo e ovviamente cosa ho fatto? Esatto. Mi sono buttata sul cibo. Come mio solito.
E ora rimugino una scusa per saltare il pranzo domani, con due pillole nello stomaco e una camomilla.
Sto meditando seriamente l'ipotesi di comprare dei lassativi. Con questi pensieri poco rassicuranti vi lascio, sperando che la vostra sia stata una giornata migliore.
Un bacio
Che carina che sei passata da me, adesso ti seguo (;
RispondiEliminaComunque,credo capiti un po' a tutte;è capitato di essere invitata a mangiare fuori,e nonostante ciò non mangiavo nulla,gli altri ovviamente in silenzio,ed ecco che lì mi sentivo piccola piccola...ti capisco perfettamente,un abbraccio!
Non so perché ma mi conforta sapere che anche altre si trovano nella mia stessa situazione.. Mi sento un po' meno sola :) anche se mi dispiace ovviamente... Non posso parlare di queste cose con nessuno di solito..!
RispondiEliminaNo, non è affatto facile sentirsi gli occhi puntati addosso, anche se si è fermi ed immobili senza respirare.. Che poi alla gente mica gli interessa di quello che facciamo.. ma la testa si sa, lavora in modo strano..
RispondiEliminaTi seguo :)
Grazie a tutte e due.. Siete molto carine a seguirmi! Sono molto timida, abbiate pazienza ;)
RispondiElimina