lunedì 31 gennaio 2011

Sempre in bilico.

La mia vita comincia seriamente a preoccuparmi... Un tasto rewind premuto continuamente. 
Ogni giornata si sussegue uguale, monotona, con gli stessi rituali, le medesime, le medesime liberazioni.. Una sorta di sequela infinita. Mangio, vomito, mangio, e vomito ancora. Ormai non riesco a smettere. Le mie dita sanguinano. Ma molto spesso mi capita di chiedermi perché io sia così folle da condannarmi a tutto questo. Qualcuno di voi ha trovato un senso in quello che si sta facendo? Io no.
Eppure non riesco a smettere. La parte impulsiva, ansiosa e fissata di me vince sempre. Ma forse sono io che non voglio smettere? Non farò l'ipocrita come qualche ragazzina che scrive sui blog inneggiando questo stile di vita (se così si può definire) : non c'è niente di poetico, niente di esaltante nel cacciarsi due dita in gola sulla tazza del cesso. Almeno per me. Solo la momentanea liberazione da un peso e l'immediata paura che ne segue, del prossimo boccone. 
Quello che voglio dire è che non credo ci sia nessuno a questo mondo che sogna una vita del genere. Allora io che ci faccio sempre in bagno? 
Sono molto noiosa, lo so... Ma scrivere mi aiuta a dare una parvenza d'ordine ai miei pensieri.
Grazie Dony e Cilliewhite, avete sempre il tempo di lasciare una parola di conforto per questa ragazza confusa!

1 commento:

  1. " Ma forse sono io che non voglio smettere?".

    Credo che l'interrogativo che ti poni sia la chiave di questo post.
    Mangiare e vomitare sono le sbarre che ti sei costruita intorno, una prigione creata dalla tua stessa mente, e la mente è bravissima a prevedere ogni possibile via di fuga.
    Se conoscessi la formula magica per poterti liberare da questa schiavitu', ora sarei libera a mia volta, ma purtroppo non è così.
    Pero' ho visto ragazze venirne fuori, e questo mi da' speranza.
    Alla base di tutto non deve mancare la volonta', e gia' il fatto che inizi a preoccuparti per la situazione puo' essere la molla per cominciare a pensare seriamente sul da farsi...
    Prova anche solo per una volta a non schiacciare quel tasto, e vedi come va...
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina