Quando pensavi di aver raggiunto il fondo..
Oggi sto tanto male. Un mio compagno di scuola è in coma da ieri sera. E' stato investito da un auto mentre andava in bicicletta. E probabilmente non ce la farà. Stanno già pensando di donare gli organi. Sorge spontanea la domanda a questo punto: Dio, tu dove sei in questo momento? Stai guardando quaggiù? C'è un ragazzo di 18 anni che sta morendo in questo momento: aveva tutta la vita davanti, la maturità, tanti amici, un futuro, tante esperienze da provare.. Perché lo hai fatto?
Mi sono abbuffata e ho vomitato tutto. Ma per una volta sento di non essere io quella mostruosa.
Mio padre uscì di casa per fare una passeggiata e non torno' mai piu', perche' il fiume sotto casa esondo' mentre lui ci camminava accanto, inghiottendolo per sempre.
RispondiEliminaQuando poi certe tragedie toccano un ragazzo che aveva davanti ancora tutta la vita da vivere, viene da chiedersi perche' Dio prenda delle decisioni tanto assurde.
A volte mi piace credere che esista un disegno ben preciso dietro a tutto questo, ma quale ancora oggi non mi è dato sapere.
So che non ci sono parole che possano servire a farti stare meglio, mi limito a mandarti un abbraccio strettissimo, e a ricordare il tuo compagno nelle mie preghiere...
Dony
Una ragazza che conosco era uscita a fare una passeggiata,ad un certo punto riceve una chiamata dalla madre:suo padre aveva avuto un infarto mentre giocava a calcio. Sono traumi che segnano l'animo umano,avvengono all'improvviso in un quarto di secondo e ti condizionano una vita...
RispondiEliminaFede