venerdì 23 novembre 2012

Comin' Back

Fa uno strano effetto leggere la data del mio ultimo post.
Un anno fa. E poi sono sparita nel vortice della maturità, dei test di ingresso, della bulimia.
Sto da schifo. Probabilmente è per questo che sento bisogno di scrivere: per fare chiarezza.
Ho perso sei chili in un mese di università. E ho allontanato la mia migliore amica.
Con lei stavo peggio che mai, non so perché. Quando tornavo a casa dalle nostre uscite mi sentivo male dall'angoscia: lei è bellissima, molto carismatica, osannata da tutti per aspetto e intelligenza.
Sentire lei e altre mie amiche commentare le ragazze tra gli amici di facebook, dicendo quanto sono grasse e brutte è stato il colpo finale.
Le ho detto che non volevo vederla per un po'. Perché io sono una di quelle ragazze grasse. Sono come loro e questo è quello che pensa di me e che non ha cuore di dirmi.
E mi sento sempre peggio, tanto che ho ripreso i digiuni, e mi sono tagliata di nuovo.
Il problema è che la mia amica mi manca ma non voglio tornare in questa situazione: quella in cui io sono lo zerbino a sua disposizione, che deve organizzarsi in funzione dei suoi impegni e delle sue necessità.
L'unica volta che l'ho chiamata disperata dopo una lite con i miei e ho vomitato l'anima, non mi ha risposto. Perché era stanca e aveva da studiare. Nonostante le avessi detto che stavo da cani.
Mi manca, ma non so se mi manca l'essere utile e considerata da qualcuno in realtà.
Sono confusa e non so cosa dirle.
Anche oggi l'ho rivista dopo un mese e mezzo che non le parlo e in tutta risposta è uscita a prendersi un caffè con un'altra dicendo che tornava per parlare con me dopo un'ora. Ho aspettato per due ore e mezza e poi me ne sono andata. Mi sento sola come un cane.

3 commenti:

  1. Anche io sono tornata dopo un bel po' di tempo...
    Cerchi una figura come lo era lei per te,ma cercare nuovamente lei credo non sia giusto,visto il modo in cui vivevi questo rapporto.
    Anche io mi sento sola,mi manca la figura di un'amica,ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu sia tornata. Grazie per il commento che hai lasciato :)

      Elimina
  2. Forse non era amica come credi, se si è tanto legata al dito il tuo allontanamento da trattarti così male..farti aspettare due ore poi è stato da stronze proprio.


    Ti ringrazio x il commento che mi hai lasciato! Cerca di evitare di tagliarti, è un circolo vizioso fatto di sensi di colpa, odio x se stesse e rimpianto...

    RispondiElimina